PROGRAMMA
OPENCALL
SOSTIENI IL FESTIVAL
CHI SIAMO

FuoriFEST è un festival ideato da FuoriFuoco. Si occupa di giornalismo nelle sue nuove forme e dei nuovi media utilizzati nel mondo dell’informazione, con una particolare attenzione alla generazione più giovane del giornalismo italiano. Come FuoriFuoco, anche FuoriFEST vuole concentrarsi su quello che rimane “fuori” dall’inquadratura dell’informazione mainstream.

Attraverso una serie di eventi diffusi nella città di Como, che si terranno tra il 10 e il 13 novembre 2022, FuoriFEST punta a coinvolgere la cittadinanza e a creare reti e collaborazioni con altre realtà del territorio.

Per la nostra prima edizione, ci proponiamo di creare spazi di dialogo e interazione tra diverse realtà del mondo dell’informazione e del mondo cittadino comasco. Quest’anno la parola centrale sarà COMUNITA’, declinata attraverso le diverse iniziative sotto i vari aspetti di comunità cittadina, community online, connessioni, collaborazione…

Per costruire FuoriFEST abbiamo coinvolto e collaborato con diverse realtà del territorio come Arci Millennium 82, Cinema Gloria, Como Contemporanea, SeFemm, Algae, GenerAzioni, Consorzio Abitare, Terzo Spazio.

FuoriFEST è realizzato grazie ai fondi vinti tramite il bando YouthBank2020 e alle donazioni di 54 persone.