FuoriFEST è il festival ideato da FuoriFuoco che si occupa di giornalismo nelle sue nuove forme e dei nuovi media utilizzati nel mondo dell’informazione, con una particolare attenzione alla generazione più giovane del giornalismo italiano. Come FuoriFuoco, anche FuoriFEST vuole concentrarsi su quello che rimane “fuori” dall’inquadratura dell’informazione mainstream.

Per la seconda edizione, che si è svoltà dal 2 al 5 novembre 2023, la parola centrale è stata FUTURO: futuro nel senso di cambiamento che ci aspetta, ma anche di spinta al cambiamento; di nuovi media, ma anche di nuove forme che il giornalismo assume. Come per la scorsa edizione, ci siamo impegnati nel cercare di creare degli spazi di dialogo nella città di Como che possano far incontrare diverse realtà del mondo dell’informazione con la cittadinanza comasca. Per costruire FuoriFEST abbiamo coinvolto e collaborato con diverse realtà del territorio come Arci Millennium82 APS, Cinema Astra, GenerAzioni, Terzo Spazio, Lo Snodo e LeraLura.

FuoriFEST è realizzato grazie a ARCI Millennium82 APS, che ci ha permesso di partecipare al bando 2022 di YouthBank.

ARCI Millennium82 APS è un’associazione che crea contenuti audiovisivi, ma non solo, unendo persone con lo stesso interesse: la passione per il Cinema.

Il Festival usa solo carta riciclata, riduce al minimo gli sprechi e l‘uso della plastica.

Vuoi aiutarci ad organizzare la prossima edizione di FuoriFEST?

SOSTIENICI o CONTATTACI

PROGRAMMA 2023
PRIMA EDIZIONE 2022